1°maggio a Cuba

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba
VIAGGIO 1° MAGGIO A CUBA

dal 28 aprile 2019 al 13 maggio 2019

PROGRAMMA

Domenica 28 aprile
Partenza ore 10.40 da aeroporto di Milano Malpensa con volo Air Europa. Arrivo a La Habana ore 19.30.
Sistemazione in hotel e cena.
Lunedì 29 aprile
LA HABANA Colazione in hotel, visita panoramica della città: fortezza del Morro, centro storico (patrimonio Unesco dal 1982), Plaza de Armas, Palacio de los Capitanes Generales, Cattedrale, Casa di Compay Segundo e Museo del Ron.
Pranzo in ristorante locale. Benvenuto al gruppo nella sede ICAP (Istituto Cubano Amicizia tra i Popoli), visita al Memorial de la Denuncia e al Memorial José Martí. Cena e pernottamento.
Martedì 30 aprile
LA HABANA/VIÑALES/LA HABANA Colazione in hotel. Partenza in bus per Viñales, il cuore dell’Occidente cubano, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Vista sulle vallate di palme reali con sosta al belvedere. Visita alla Casa del Veguero, coltivazione di tabacco e alla Cueva del Indio con piccola navigazione all’interno della grotta. Pranzo al Palenque de los Cimarrones. Ritorno a La Habana, cena in hotel e serata libera
Mercoledì 1 maggio
LA HABANA Colazione in hotel. Partecipazione alla sfilata del 1° maggio. Pranzo e cena in ristorante.
Giovedì 2 maggio
LA HABANA/CIENFUEGOS/TRINIDAD Colazione in hotel e partenza per Cienfuegos, la “perla del sud”, unica città cubana fondata da una comunità di francesi proveniente dalla Louisiana: Palacio del Ayuntamiento e Teatro Tomás Terry dove cantarono Enrico Caruso e Sarah Bernhardt. Pranzo al ristorante di Palacio del Valle. Trasferimento a Trinidad, sistemazione
in hotel, cena e pernottamento.
Venerdì 3 maggio
TRINIDAD Colazione in hotel e visita della città, vero gioiello di architettura coloniale, Chiesa della Santissima Trinità e Museo della Storia. Degustazione di un cocktail tipico, la Canchánchara, pranzo in ristorante locale. Ricevimento del gruppo all’ICAP e visita al Museo Nacional de la Lucha contra Bandidos. Cena e pernottamento.
Sabato 4 maggio
TRINIDAD/CAMAGUEY Colazione in hotel e partenza per Camaguey. Sosta alla Torre di Manaca Iznaga nella Valle de los Ingenios. Arrivo a Camaguey e pranzo in ristorante tipico, incontro con ICAP e CTC (il sindacato Central
Trabajadores Cubanos). Cena in hotel e pernottamento.

Domenica 5 maggio
CAMAGUEY Colazione in hotel. Visita del centro storico della città, nota come “città labirinto”, città delle piazze e delle Chiese barocche, piazza San Juan de Dios. Pranzo e cena in ristorante locale. Serata alla Casa de la Trova.
Lunedì 6 maggio
CAMAGUEY/PLAYA SANTA LUCÌA Colazione in hotel e partenza per la bellissima spiaggia di Santa Lucía, arrivo e sistemazione in camere con trattamento all inclusive.
Martedì 7 maggio
PLAYA SANTA LUCÍA Giornata di relax con trattamento all inclusive.
Mercoledì 8 maggio
PLAYA SANTA LUCÍA Giornata di relax con trattamento all inclusive.
Giovedì 9 maggio
PLAYA SANTA LUCÍA/CIEGO DE ÁVILA Colazione in hotel e partenza per Ciego de Ávila. Pranzo in ristorante tipico e incontro con rappresentanti di organizzazioni locali. Cena in hotel e pernottamento.
Venerdì 10 maggio
CIEGO DE ÁVILA/MORÓN/SANTA CLARA Colazione in hotel, visita alla Fondazione Nicolás Guillén e incontro con il gruppo afrocubano Yamambó. Pranzo e partenza per Santa Clara. Cena all’ICAP e pernottamento.
Sabato 11 maggio
SANTA CLARA /LA HABANA Colazione in hotel, visita al Mausoleo del Che, al Treno blindato e al centro storico della città. Pranzo e proseguimento per la Habana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 12 maggio
LA HABANA/ITALIA Colazione in hotel, mattinata libera. Pranzo in hotel e trasferimento in aeroporto nel tardo pomeriggio. Rientro in Italia con volo Air Europa ore 21.35
Lunedì 13 maggio
ITALIA Arrivo a Milano Malpensa ore 17.15

Il programma può subire piccole variazioni per necessità logistiche salvaguardando la qualità dei servizi
COSTO: 2.330 € camera doppia – 2.500 € camera singola.
INCLUDE: Volo, assicurazione, visto, tasse, soggiorno pensione completa, trasporto, escursioni e ingressi musei, assistenza e guida

ISCRIZIONI ENTRO IL 25.03.2019
ORGANIZZAZIONE TECNICA: HAVANATUR ITALIA, MILANO
COMPAGNIA AEREA: AIR EUROPA PER INFO : Tel. +39 02680862

amicuba@italia-cuba.it, www.italia-cuba.it e presso tutti i Circoli dell’Associazione.