Una serata con il prof. Luciano Vasapollo per parlare di Fidel e di Cuba

Il prof. Luciano Vasapollo

Trento 07 aprile 2017

Ieri a Piedicastello, nella sala circoscrizionale, una settantina di noi, iscritti e non al nostro Circolo, hanno potuto trascorrere una piacevolissima serata con il professor Luciano Vasapollo.

Luciano Vasapollo, per chi non lo conoscesse, è docente alla SAPIENZA di ROMA; delegato del rettore per le Relazioni Internazionali con l’America Latina e i Paesi del Caribe; è anche docente all’ Università de La Habana (Cuba) e all’Università “Hermanos Salz Montes de Oca” di Pinar del Rio (Cuba).
Ha ottenuto nel 2011 la Laurea e dottorato Honoris Causa in Scienze Economiche  al’Università di Pinar del Rio.
E’ inoltre Coordinatore del Capitolo italiano della Rete di intellettuali e artisti in Difesa dell’Umanità e Membro d’onore dell’ANEC (Asociacion Nacional de Economistas y Contradores de Cuba).

Nel suo intervento Luciano ci ha raccontato Fidel e Cuba per come lui li ha conosciuti, nel corso di tantissimi anni vissuti collaborando con il comandante e con molti altri esponenti del governo di Cuba. Ha inoltre presentato il suo ultimo libro “YO SOY FIDEL!” scritto in coppia con Ramon Labanino Salazar, uno dei 5 eroi cubani che, come predetto da Fidel stesso, sono tornati a Cuba dopo essere stati ingiustamente incarcerati negli Stati Uniti.

Le foto:

« 1 di 3 »

L’audio della serata con il prof. Luciano Vasapollo.

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Nome *
Email *
Sito web